Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

FASCICOLI EDILIZI - ACCESSO ATTI - VISIONE E RILASCIO COPIE

Visualizzazioni

1813

Servizio dedicato alla presentazione delle richieste di accesso atti finalizzate alla visura dei fascicoli edilizi o, in alternativa, alla richiesta di copie dei titoli edilizi digitalizzati.

A chi si rivolge

Possono presentare la richiesta tutti i cittadini e i professionisti che hanno un interesse legittimo legato alla visione degli atti.

Accedi al servizio

Per richiedere la visione e il rilascio di atti è necessario:

  1. compilare il modulo di richiesta, disponibile in allegato oppure ritirabile all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, indicando gli estremi dell'atto/atti  ovvero tutti i riferimenti utili per individuare il permesso dell'immobile di suo interesse, il richiedente ed il periodo presumibile di invio della pratica edilizia, le motivazioni della richiesta  e inviarlo con una delle seguenti modalità:

2. In alternativa, la richiesta può essere presentata attraverso lo sportello telematico, previo identificazione tramite SPID o Pin della CRS e sottoscrizione tramite firma digitale/elettronica avanzata.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Costi e vincoli

Per la richiesta di visione del fascicolo edilizio compresi gli allegati tecnici e la documentazione presente agli atti, la tariffa unica è pari a € 60  (Delibera G.C. n.203/2020) .

Per quanto riguarda la singola estrazione di copia limitata al solo atto  (certificato agibilità/abitabilità, APE/ACE, titolo edilizio senza allegati ), la tariffa unica è pari a € 15 (Delibera G.C. n.203/2020).

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa del Comune selezionando l'opzione "Diritti di Segreteria per Pratiche SUE".

N.B. Per le richieste di accesso presentate all'Ufficio Protocollo o via pec il pagamento va effettuato anticipatamente allegando la ricevuta alla richiesta, mentre per le richieste inoltrate attraverso lo sportello telematico il pagamento va effettuato contestualmente all'inserimento della richiesta.

Tempi e scadenze

Il procedimento di accesso si deve concludere entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta. Le modalità di accesso/consultazione degli atti del fascicolo indicato possono avvenire  tramite un portale predisposto dall'Amministrazione comunale dal quale avrete accesso successivamente alla richiesta a seguito di specifica comunicazione da parte dell'ufficio.

Ulteriori informazioni

Confermato

NORMATIVA

- Legge n. 241/1990;
- Regolamento Comunale di Accesso agli Atti (vd. Del. G.C. n°887 del 4/7/94 per le tariffe di riproduzione atti);
- Delibera di Giunta Comunale n° 203 del 3-11-2020, rideterminazione spese istruttorie pratiche edilizia privata, urbanistica, sportello unico e attività produttive anno 2021;
- Delibera di Giunta Comunale n° 212 del 10-11-2020, approvazione tariffe servizi a domanda individuale anno 2021.

Ultimo aggiornamento

17/11/2022