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Servizio dedicato alla presentazione delle richieste di accessoatti finalizzate alla visura dei fascicoli edilizi o, in alternativa, alla richiesta di copie dei titoli edilizi digitalizzati.
A chi si rivolge
Possono presentare la richiesta tutti i cittadini e i professionisti che hanno un interesse legittimo legato alla visione degli atti.
Accedi al servizio
Per richiedere la visione e il rilascio di atti è necessario:
compilare ilmodulo di richiesta, disponibile in allegato oppure ritirabile all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, indicando gli estremi dell'atto/atti ovvero tutti i riferimenti utili per individuare il permesso dell'immobile di suo interesse, il richiedente ed il periodo presumibile di invio della pratica edilizia, le motivazioni della richiesta e inviarlo con una delle seguenti modalità:
a mano all'Ufficio Protocollo presso il Comune di San Giuliano negli orari di apertura (da lunedì a venerdì, ore 9-12.30 e giovedì anche ore 15.45-18);
2. In alternativa, la richiesta può essere presentata attraverso lo sportello telematico, previo identificazione tramite SPID o Pin della CRS e sottoscrizione tramite firma digitale/elettronica avanzata.
Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Costi e vincoli
Per la richiesta di visione del fascicolo edilizio compresi gli allegati tecnici e la documentazione presente agli atti, la tariffa unica è pari a € 60 (Delibera G.C. n.203/2020) .
Per quanto riguarda la singola estrazione di copia limitata al solo atto (certificato agibilità/abitabilità, APE/ACE, titolo edilizio senza allegati ), la tariffa unica è pari a € 15 (Delibera G.C. n.203/2020).
Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente attraverso la piattaforma PagoPa del Comune selezionando l'opzione "Diritti di Segreteria per Pratiche SUE".
N.B. Per le richieste di accesso presentate all'Ufficio Protocollo o via pec il pagamento va effettuato anticipatamenteallegando la ricevuta alla richiesta, mentre per le richieste inoltrate attraverso lo sportello telematico il pagamento va effettuato contestualmente all'inserimento della richiesta.
Tempi e scadenze
Il procedimento di accesso si deve concludere entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta. Le modalità di accesso/consultazione degli atti del fascicolo indicato possono avvenire tramite un portale predisposto dall'Amministrazione comunale dal quale avrete accesso successivamente alla richiesta a seguito di specifica comunicazione da parte dell'ufficio.
- Legge n. 241/1990;
- Regolamento Comunale di Accesso agli Atti (vd. Del. G.C. n°887 del 4/7/94 per le tariffe di riproduzione atti);
- Delibera di Giunta Comunale n° 203 del 3-11-2020, rideterminazione spese istruttorie pratiche edilizia privata, urbanistica, sportello unico e attività produttive anno 2021;
- Delibera di Giunta Comunale n° 212 del 10-11-2020, approvazione tariffe servizi a domanda individuale anno 2021.