Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
Il patrocinio costituisce il riconoscimento da parte del Comune di un’iniziativa, che dovrà essere pubblicizzata con l’indicazione “con il patrocinio del Comune di San Giuliano Milanese” ed il suo Logo. L’evento deve essere senza scopo di lucro.
A chi si rivolge
Agli enti, associazioni, organizzazioni pubbliche e private che promuovono iniziative di alto valore sociale, morale, culturale, celebrativo, educativo, sportivo, ambientale ed economico.
Accedi al servizio
Dopo aver controllato che la propria iniziativa rispetti le caratteristiche necessarie per presentare la richiesta di patrocinio (vedi il Regolamento), è necessario compilare il modulo dedicato, disponibile in allegato o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
La domanda deve essere indirizzata all'Assessorato competente e illustrare l'iniziativa nei contenuti, fini, tempi, luogo e modalità di svolgimento, nonché contenere l'indicazione dei soggetti richiedenti.
Consegnare il modulo all'ufficio Protocollo del Comune almeno 20 giorni prima dell'iniziativa, almeno un mese in caso di gare, manifestazioni sportive o cortei.
In seguito ad autorizzazione con Delibera di Giunta Comunale, gli uffici provvederanno a dare risposta, indicando le modalità di concessione del patrocinio. Il file relativo allo stemma comunale e il font, da utilizzare tassativamente su tutto il materiale informativo, saranno inoltrati a cura dell'Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne, solo dopo l'avvenuta concessione formale del patrocinio.
L'eventuale diniego del patrocinio dovrà essere motivato e comunicato agli interessati in tempi congrui con la realizzazione dell'attività o dell'iniziativa sostenuta.
Possono essere chiesti i seguenti servizi aggiuntivi:
esenzione del pagamento dei costi dell'affissione dei manifesti;
stampa di 50 locandine in A3 a colori e 100 volantini a colori;
Iniziativa all'aperto:
fornitura della segnaletica necessaria alla chiusura di strade/piazze alla circolazione veicolare e posa;
esenzione del pagamento dei costi dei servizi in materia di sicurezza a cura della polizia stradale;
esenzione del pagamento dei costi per la fornitura dei contenitori per l'asporto rifiuti taglio dell'erba e pulizia dell'area;
iniziativa in spazi chiusi:
esenzione del pagamento dell'affitto degli spazi pubblici comunali.
NORMATIVA
- Regolamento Comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi economici a persone enti pubblici e privati - approvato con delibera C.C. n. 54 del 17-11-08