Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi
image 11

Città

Filtro
Argomenti

Pagine informative

Associazioni

Ultimo aggiornamento: martedì 6 Aprile, 2021
Videosorveglianza

Ultimo aggiornamento: giovedì 23 Novembre, 2023
TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Ultimo aggiornamento: venerdì 23 Luglio, 2021
Abitanti, Storia e Monumenti

San Giuliano Milanese è un comune posto a 11 km da Milano, in zona sud-est lungo la Via Emilia. Il territorio ha una superficie di 32 km quadrati circa ed è composto da frazioni, dal passato glorioso: Viboldone (sede di una famosa Abbazia romanica del 1176-1348 ), Zivido (teatro dell'importante Battaglia dei Giganti, 1515), Borgolombardo, Sesto Ulteriano, Mezzano, e ancora Cologno, Pedriano, Carpianello, sedi di antichi e ben conservati nuclei cascinali.

All'interno alcuni dati su territorio e popolazione.

Ultimo aggiornamento: giovedì 25 Gennaio, 2024
Dov’è San Giuliano

San Giuliano Milanese si trova a 11 km. da Milano, in zona sud-est lungo la via Emilia, nella pianura compresa tra il fiume Lambro e la Vettabbia, canale di origine antica probabilmente già esistente in epoca romana, il cui nome viene fatto derivare dal latino "vectare" (trasportare), ad indicare che originariamente esso era adibito al trasporto di persone e merci, mentre più tardi venne sfruttato principalmente per l'irrigazione dei campi...

Ultimo aggiornamento: lunedì 11 Aprile, 2022
Apertura dello “Sportello Revisore legale”

Ultimo aggiornamento: giovedì 20 Maggio, 2021
Misure di sostegno agli operatori economici della città

Ultimo aggiornamento: mercoledì 21 Aprile, 2021
Genia Spa: approvata la proposta di concordato fallimentare presentata dal Comune

Il Sindaco ha comunicato che nel pomeriggio il Curatore Fallimentare aveva inviato in Municipio la comunicazione di avvenuta approvazione della proposta di concordato presentata dall’Ente per la riacquisizione dell'intero patrimonio pubblico conferito a Genia Spa.

Ultimo aggiornamento: mercoledì 31 Marzo, 2021