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La relazione di incidente stradale (R.I.S) .contiene le informazioni relative al sinistro raccolte dal personale intervenuto (i dati delle parti, le dichiarazioni di parti e testimoni, lo stato dei luoghi, le misurazioni tecniche, la descrizione dei danni ecc..).
Nella relazione di servizio sono riportati gli elementi necessari a rappresentare i fatti per i quali un cittadino ha richiesto l’intervento della Polizia Locale, ad esempio per presenza su strada di buca, macchia d’olio, caduta ramo, liti ecc…
A chi si rivolge
Ai conducenti, proprietari dei veicoli, persone direttamente coinvolte, compagnie assicurative, professionisti.
Una volta compilato potrà essere consegnato allo Sportello al Pubblico - Polizia Locale di via De Nicola n. 2 oppure inoltrarlo tramite mail all'indirizzo: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it
La polizia Locale, una volta verificata la richiesta, provvederà a comunicare l'importo dovuto e le modalità di pagamento in relazione alle tariffe riportate.
Quando la relazione sarà pronta, si verrà avvertiti telefonicamente al fine di fissare un appuntamento per il ritiro.
I rapporti relativi ad incidenti con feriti o a seguito di accertamento di altri reati (guida in stato di ebbrezza, furto, guida senza patente, ecc.) vengono rilasciati direttamente dalla Procura presso il Tribunale di Lodi (viale Milano 2 Lodi Tel. 0371 4991).
- Codice della Strada;
- In caso di lesioni o altri reati art. 590 del Codice Penale e correlati artt. del Codice di Procedura Penale;
- Deliberazione di Giunta Comunale n° 208 del 3-11-2020;