In base all’ordinanza sindacale n. 37/22 è possibile per le utenze non domestiche richiedere una deroga per impossibilità al rispetto dei giorni di raccolta previsti dalla vigente ordinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani.
A chi si rivolge
Alle sole utenze non domestiche ubicate nel comune di San Giuliano Milanese:
- che siano iscritte e siano in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti (TARI);
- e il cui giorno di chiusura coincida con il giorno di esposizione delle frazioni differenziate e frazione secca residua (rif. Ordinanza Sindacale n. 37 del 16/06/2022).
Accedi al servizio
- Per ottenere la deroga è necessario provvedere alla prenotazione di un sopralluogo preliminare con il gestore del servizio, mediante l’invio di una mail all’indirizzo servizioclienti@amsa.it, indicando nell’oggetto “Richiesta sopralluogo nuove modalità di raccolta San Giuliano Milanese” e nel corpo mail tutti i dati necessari al contatto;
– A fronte del parere tecnico-operativo ricevuto durante il sopralluogo, la richiesta di deroga, utilizzando il modulo in allegato, dovrà essere inviata al Comune di San Giuliano Milanese:
avendo cura di allegare la copia del documento di identità e di specificare l'indirizzo mail al quale ricevere le comunicazioni successive.
– Le richieste ricevute, previa verifica della posizione TARI, saranno inoltrate dal Comune ad Amsa SpA, che procederà alle valutazioni necessarie per l’eventuale attivazione della deroga, che verrà confermata a mezzo PEC dal Comune di San Giuliano Milanese.
A seguito della conferma, un referente di Amsa SpA provvederà a consegnare un adesivo presso l’immobile interessato, che dovrà essere obbligatoriamente posizionato in prossimità del punto di conferimento.
N.B. Non saranno ritirati sacchi o contenitori posizionati in orari o giorni differenti da quelli comunicati nella PEC di attivazione della deroga.