Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
Il servizio verrà erogato tutti i mercoledì nel periodo compreso tra il 6 marzo e il 4 dicembre, ad eccezione delle festività infrasettimanali, e i rifiuti devono essere esposti dalle ore 20 del giorno precedente ed entro le ore 6.30 del giorno di raccolta.
Sono considerati “scarti vegetali”: le piccole potature d’alberi e/o siepi, foglie, sfalci d’erba, residui vegetali, da pulizia degli orti, ecc.
A chi si rivolge
Ai cittadini :
domiciliati nel Comune di San Giuliano Milanese;
che siano iscritti e siano in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti (TARI).
Il servizio è riservato solo alle utenze domestiche.
Per i cittadini che hanno aderito lo scorso anno, il servizio è automaticamente rinnovato per l'anno in corso.
Accedi al servizio
Sia che si intenda richiedere o disdire il servizio, compilare il relativo modulo in allegato o ritirabile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.
Inviare la richiesta o disdetta via posta elettronica certificata (comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it) oppure consegnarla a mano presso l’Ufficio Protocollo delComune, avendo cura di allegare la copia del documento di identità e di specificare l'indirizzo mail al quale ricevere le comunicazioni.
Per le nuove attivazioni del servizio, i contenitori per la raccolta degli scarti vegetali saranno a disposizione previa verifica della posizione rispetto ai versamenti TARI dei richiedenti.
AMSA Spa procederà a contattare l'utente per la scelta del volume, il pagamento e la consegna dei contenitori.
I contenitori devono essere posizionati a bordo strada, in area idonea al carico dalle ore 20 del giorno precedente ed entro le ore 6.30 del giorno di raccolta. Il ritiro dei contenitori deve avvenire entro le ore 14 del giorno di raccolta.
Costi e vincoli
Il servizio non comporta alcun costo ad eccezione della TARI - Tributo comunale sui rifiuti (vedere scheda correlata).
I bidoni, per chi non li possedesse già, devono essere acquistati. Il costo è:
Le potature dovranno essere conferite in fascine legate (massimo n.5), della lunghezza massima di 50 cm e con peso non superiore a kg.5 per fascina.
Dovrà essere utilizzato esclusivamente il contenitore verde con adesivo identificativo che dovrà essere esposto a bordo strada in corrispondenza del proprio numero civico. Non saranno ritirati sacchi o contenitori diversi da quello fornito.
I costi di riparazione e manutenzione, sostituzione e integrazione di nuovi contenitori sono a carico del richiedente. In particolare: in caso di furto, smarrimento, rottura per usura dei contenitori o necessità di aumentare il n. dei contenitori, occorrerà contattare Amsa all’indirizzo servizioclienti@amsa.it, indicando gli estremi identificativi dell’utenza.
In caso di rottura da parte del personale Amsa durante il servizio, l’utenza dovrà aprire una pratica di sinistro.
Nell'eventualità sia necessario il ritiro contenitore per esubero occorrerà contattare Amsa all’indirizzo servizioclienti@amsa.it, indicando gli estremi identificativi dell’utenza.