Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.
Per revocare un passo carrabile occorre fare richiesta in Comune e, se necessario, preventivamente eliminare tutte le opere che ne consentono il transito veicolare.
A chi si rivolge
Ai privati cittadini o alle imprese.
Accedi al servizio
Se il passo carraio è costituito da scivoli o interruzioni, prima di richiederne la revoca, è necessario risistemare il marciapiede.
- In tal caso incaricare una ditta ad eseguire ilavori di ripristino al fine di eliminare le opere che ne consentono l'accesso.
- Prima di avviare i lavori, inviare una mail all'ufficio Edilizia Privata all'indirizzo PEC comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it indicando la motivazione, il tipo di lavori da effettuare e i riferimenti della ditta che è stata incaricato alla loro esecuzione.
- Ricevuto via mail il consenso da parte dell'ufficio Edilizia Privata, prima di procedere con i lavori di ripristino, sarà necessario ottenere dall'ufficio Lavori Pubblici l'autorizzazione alla manomissione/occupazione temporanea di suolo pubblico, per le modalità consultare le scheda correlata.
Per richiedere l'autorizzazione alla revoca del passo carraio, terminati gli eventuali lavori, è necessario consegnare all'ufficio Protocollo il modulo di richiesta, in allegato, in duplice copia, sottoscritto da tutti gli intestatari, corredato da due marche da bollo di 16 euro (una per la richiesta e una per il rilascio).
La domanda di revoca può anche essere presentata da un delegato: il titolare del passo carraio dovrà compilare e sottoscrivere la relativa sezione sul modulo di richiesta e il delegato dovrà presentarsi con un documento d'identificazione valido.
L'Ufficio Tecnico provvederà a trasmettere al richiedente il provvedimento di revoca dell'autorizzazione mentre copia dello stesso sarà inviato all'ufficio Tributi per gli adempimenti previsti (aggiornamento dati).