Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

ELEZIONI: ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO ED ELEGGIBILITA' DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA

Tutti i cittadini originari di un Paese dell’Unione Europea e residenti nel Comune di San Giuliano Milanese che vogliono votare per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale o essere eletti alla carica di Consigliere comunale, devono richiedere l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

A chi si rivolge

Ai cittadini residenti, originari di un Paese dell’Unione Europea che godono dei diritti politici, in riferimento all’ordinamento del paese d’origine e a quello italiano.

Accedi al servizio

Presentare apposita domanda, utilizzando il modulo di richiesta in allegato, con una delle seguenti modalità:

Al modulo della domanda va allegata copia del documento d’identità.

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione nella lista elettorale aggiunta e i neo iscritti verranno avvisati tramite mail per il ritiro della tessera elettorale presso l’ufficio elettorale, che consentirà di votare per le elezioni amministrative comunali.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Costi e vincoli

L’iscrizione alle liste è gratuita e rimane valida fino a quando la persona interessata non perde i requisiti d’iscrizione (ad esempio per emigrazione in altro Comune o all’estero).

Tempi e scadenze

La domanda va presentata 40 giorni prima della consultazione elettorale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/10/2022