Le aziende di San Giuliano Milanese possono accedere, negli orari a loro ammessi, solo al Centro di Raccolta di via della Pace, gestito da Amsa ed Egea.
A chi si rivolge
Alle utenze non domestiche di San Giuliano Milanese:
- regolarmente iscritte a ruolo TARI;
- iscritte all'Albo Gestori Ambientali categoria 2bis ;
- dotate di apposita tessera elettronica rilasciata dal Comune (vedere scheda correlata);
- che abbiano con sé il Formulario di trasporto dei propri rifiuti, debitamente vidimato dalla Camera di Commercio competente o che abbiano compilato la Scheda rifiuti conferiti, in allegato.
Accedi al servizio
Per accedere al Centro di Raccolta l'utente non domestico dovrà inserire l'apposita tessera elettronica rilasciata dal Comune nel sistema informatico all'entrata, in modo da aprire la sbarra di ingresso.
I rifiuti ammissibili per utenze non domestiche sono indicati nell’ Allegato 1A, dove sono specificati anche i quantitativi massimi scaricabili per tipologia di rifiuto.
Non è consentito il conferimento di rifiuti inerti.
I rifiuti conferiti nel Centro di Raccolta, devono essere separati per tipologie omogenee, non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto. Non è possibile lo scarico dei rifiuti al di fuori del centro di raccolta e negli orari di chiusura degli stessi.
Per l’accesso ai Centri di Raccolta gli utenti non domestici potranno utilizzare veicoli:
- commerciali a motore destinati al trasporto promiscuo e/o di sole merci e massimo due posti a sedere di titolarità di aziende e/o attività commerciali aventi produzione nel Comune di San Giuliano Milanese;
- commerciali e non a motore destinati al trasporto promiscuo (persone/merci) con massa complessiva a pieno carico non superiore a 35 q.li;
- a motore destinati al trasporto di merci con almeno quattro ruote e massa complessiva fino a 35 q.li;
- a motore destinati al trasporto di persone con almeno quattro ruote e massa complessiva fino a 35 q.li e privi dei sedili passeggieri; in quest'ultimo caso è obbligatoria la prenotazione fatta mediante compilazione del modulo di prenotazione, in allegato; si potrà:
Imprese edili, mobilieri, serramentisti possono conferire presso i Centri di Raccolta i rifiuti ritirati da utenza domestica con posizione TARI in regola, presentando all'operatore del centro apposita delega in allegato e seguendo le indicazioni e utilizzando i mezzi di trasporto indicati nella scheda correlata: Accesso ai Centri di raccolta per le utenze domestiche.
Costi e vincoli
Il servizio non comporta alcun costo ad eccezione della TARI - Tributo comunale sui rifiuti (vedere scheda correlata).