I due centri di raccolta ubicati in via Pace e in via Brianza sono gestiti da Amsa ed Egea.
A chi si rivolge
Ai cittadini residenti o domiciliati a San Giuliano Milanese, regolarmente iscritti a ruolo TARI e dotati della Carta Regionale/Nazionale dei sevizi (CRS/CNS). L ’accesso è ammesso per tutti i componenti del nucleo familiare dell’intestatario della Tassa Rifiuti.
Accedi al servizio
Per accedere ai Centri di Raccolta l'utente domestico dovrà inserire la propria tessera sanitaria nel sistema informatico all'entrata, in modo da aprire la sbarra di ingresso.
Per le utenze domestiche, i rifiuti ammissibili sono indicati nell'Allegato 1B.
Tali rifiuti, già separati per tipologia, possono essere conferiti nei Centri di Raccolta:
- personalmente e con proprio mezzo (a motore destinati al trasporto di persone con almeno 4 ruote e massimo 8 posti a sedere) utilizzando la propria tessera sanitaria (CRS/CNS);
- oppure tramite terzi (soggetti, quali le imprese edili, i mobilieri, i serramentisti...) secondo queste modalità:
-
- accompagnando, fisicamente, muniti di tessera sanitaria, il trasportatore;
- consegnando al trasportatore la Tessera Sanitaria in originale, unita al modulo di delega in allegato.
Le ditte o soggetti delegati per accedere potranno utilizzare i seguenti mezzi:
- commerciali e non a motore destinati al trasporto promiscuo (persone/merci) con almeno 4 ruote con massa non superiore a 35 q.li;
- a motore destinati al trasporto di merci con almeno 4 ruote a massa complessiva fino a 35 q.li.
-
Non è consentita la sosta se non per il tempo dello scarico del rifiuto. Non è possibile lo scarico dei rifiuti al di fuori del centro di raccolta e negli orari di chiusura degli stessi.
Non vi sono limiti di quantità per le utenze domestiche che portano personalmente i propri rifiuti ad eccezione dei conferimenti degli inerti : nella stessa giornata, massimo 30 kg ed un solo conferimento per entrambi i Centri di Raccolta , per un massimo di 5 ingressi nell’anno solare.
I quantitativi massimi indicati nell’allegato 1B si riferiscono alle sole utenze con delega.
In caso di carichi oltre 1 mc. e/o più conferimenti nella stessa giornata, le utenze con delega possono accedere con prenotazione obbligatoria fatta mediante compilazione del modulo di prenotazione, in allegato.
Si potrà:
La prenotazione sarà confermata entro 5 giorni con tutte le informazioni necessarie.
Per i rifiuti ingombranti è anche attivo il servizio di raccolta a domicilio con prenotazione al numero verde: 800 332299 , oppure tramite il servizio online entrando nel portale di AMSA (vedere scheda correlata).
Le pile scadute possono anche essere smaltite in appositi contenitori presenti sul territorio di San Giuliano Milanese, nelle vie indicate nell'allegato in fondo alla pagina.