Nei giorni scorsi, la Polizia Locale ha tratto in arresto, in uno stabile situato nel quartiere “Campoverde”, un soggetto intento a spacciare dosi di cocaina e hascish dalla finestra ubicata al piano terreno dell’appartamento all’interno del quale stava scontando gli arresti domiciliari per precedenti reati sempre collegati al traffico di stupefacenti.
Durante la perquisizione domiciliare, seguita all’arresto, la Polizia Locale ha sequestrato un’ingente somma di denaro, che si ritiene possa essere provento dell’attività illecita.
Il soggetto è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lodi in attesa dei successivi provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
Commentano il Sindaco, Marco Segala, e l’Assessore alla Sicurezza, Daniele Castelgrande:“Anche in questa circostanza, si conferma l’impegno e l’efficacia con cui la nostra Polizia Locale presidia il territorio e persegue alcuni tra i reati più pericolosi che minano la convivenza civile, tra cui appunto la lotta agli stupefacenti.
Nonostante le innumerevoli attività in cui gli agenti sono impegnati quotidianamente, dalla scorsa estate sino ad oggi sono state arrestate 4 persone per traffico di stupefacenti.
È necessario non abbassare la guardia nei confronti di un fenomeno che è una vera piaga sociale e, purtroppo, dilaga nella Città Metropolitana. Abbiamo avviato interlocuzioni con Prefettura e Questura, insieme ad altri sindaci, proprio per chiedere maggiore attenzione su questo.
Ad ogni modo, per quanto possibile, con gli uomini e le donne del Comando di Polizia Locale continueremo a contrastare l’illegalità. Un sincero ringraziamento al Comandante, dott. Fabio Allais e a tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale, che sono impegnati ogni giorno “sul campo” per garantire la sicurezza di ognuno di noi”.