Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

A San Giuliano Milanese, l’estate si apre con il “Venerdisco”

Data di pubblicazione:

venerdì 16 giugno, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Stiamo per salire sulla “macchina del tempo” che compirà il suo viaggio in tre tappe a San Giuliano, dove protagonista sarà la musica dance, dagli albori degli anni ‘70, passando dal pop dei mitici anni ‘80, fino alle sonorità dei ‘90.

L’iniziativa si svolgerà, come suggerisce il nome “Venerdisco”, nelle serate di venerdì 23 giugno, 7 e 14 luglio, a partire dalle ore 21: in consolle, Fabrizio Ferrari, noto Dj e conduttore radiofonico di RTL 102.5, che realizzerà uno spettacolo in grado di coinvolgere tutti gli appassionati di questo genere.

Il primo evento dell’estate sangiulianese si terrà al quartiere Villaggio (nel parcheggio di via Repubblica 2), i successivi si svolgeranno rispettivamente a Sesto Ulteriano (nel parcheggio di via Manara) e in Piazza Italia. Durante l’ultima serata, si terrà anche la “Cena sotto le stelle”, iniziativa benefica a cura del Banco di Solidarietà Silvano Leotta e Antonio Bigoni O.N.L.U.S., con il supporto dei commercianti sangiulianesi che hanno aderito all’iniziativa.

Prima dello show di Fabrizio Ferrari, per tutte e tre le serate, dalle ore 19, sarà dato spazio all’intrattenimento per bambini e famiglie, con le performance di “Molletta Teatro”. Inoltre, le attività commerciali aderenti rimarranno aperte.

Commenta l’Assessore alla Cultura ed Eventi Nicole Marnini: “Siamo certi che saranno belle serate di musica, con un tuffo negli anni ‘70, ‘80 e ’90, che da sempre riscuotono un grande successo nel pubblico di tutte le età. Per rivivere quei mitici tre decenni che hanno contraddistinto la musica dance, chi meglio di Fabrizio Ferrari, che oltre ad essere una delle figure di spicco del mondo radiofonico – tanto da essere definito “la voce” per la sua inconfondibile timbrica calda – è stato anche un famoso dj e vocalist di club e ha lavorato in prestigiose discoteche italiane. Crediamo quindi che la sua esperienza e professionalità sapranno regalare ai cittadini sangiulianesi delle serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Inoltre anche i più piccoli, con le loro famiglie, potranno prendere parte all’iniziativa grazie agli intrattenimenti di “Molletta Teatro”, che allieteranno i presenti prima di ogni Dj set. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di queste tre serate e ai commercianti che hanno collaborato proponendo una lodevole iniziativa”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/06/2023