Da fine settembre a San Giuliano è presente la “WeeloHUB”, la struttura in vetro e acciaio che, a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria (adiacente alla rotonda sulla via Emilia), è in grado di ospitare fino a 80 biciclette, proteggendole da ladri e intemperie. La velostazione è un luogo dove parcheggiare la bicicletta, ma anche un’opportunità per rendere più decorosa la città e dare un taglio alle bici legate a pali e transenne, che intralciano il passaggio di pedoni, carrozzine e disabili sui marciapiedi.
WeeloHUB non è solo un bike parking, ma anche una serie di servizi pensati appositamente per il ciclista “urbano”: è dotata infatti di videosorveglianza, controllo degli accessi, illuminazione notturna, ricarica per le e-bike, kit di gonfiaggio ruote e attrezzi per le piccole riparazioni.
L’utilizzo del servizio è consentito a tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni di età, tutti i giorni, festivi compresi, dalle 5 alle 24.
Per accedere al servizio occorre scaricare l’App “Weelo” e completare la procedura di iscrizione; dopodiché, tramite l’app, si potrà accedere alla velostazione inquadrando il QrCode vicino all’ingresso e parcheggiare la propria bici per il tempo necessario.
É possibile scegliere tra diverse tipologie di abbonamento:
- giornaliero, al costo di 1 euro;
- settimanale, al costo di 5 euro;
- mensile, al costo di 10 euro;
- annuale, al costo di 90 euro.
Per informazioni:
- consultare il sito: weelo.it/weelo-map;
- consultare https://weelo.it/velostazionesangiuliano/, con tutte le informazioni utili per chi vuole accedervi;
- il servizio clienti di Weelo, al seguente numero: 011 0142695;
- il servizio WhatsApp, al seguente numero: 348 510324.
Scarica l’App di Weelo – gratuita per i sistemi Ios e Android – al seguente link: https://www.bicincitta.com/qrcode/appweelo.html
In allegato anche il Regolamento per l’utilizzo del servizio.