Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

L’arte di Giotto, da Assisi a Viboldone

Dal 28 settembre al 15 ottobre, nella Sala Esposizioni di SpazioCultura, si può visitare la mostra "San Francesco Secondo Giotto".

Data:

Terminato

Visualizzazioni

26

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

La mostra

Dal 28 settembre al 15 ottobre, nella Sala Esposizioni di SpazioCultura, si può visitare la mostra “San Francesco Secondo Giotto” con un approfondimento dal titolo “Il Giudizio di Giusto de’ Menabuoi”. L’esposizione, a ingresso gratuito, presenta riproduzioni dei cicli giotteschi di Assisi e degli affreschi di scuola giottesca di Viboldone.

L’inaugurazione

La mostra sarà inaugurata venerdì 30 settembre, alle ore 18.30. Sempre venerdì, alle 21, nella Chiesa di San Giuliano Martire, i professor Roberto Filippetti (storico dell’arte e curatore della mostra) illustrerà, all’interno di una videoproiezione a ingresso libero, l’arte di Giotto e delle sue botteghe.

Orari e visite

La mostra è visitabile nei seguenti giorni e orari:

  • dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
  • domenica, dalle 14 alle 18 (domenica 2 ottobre anche alla mattina).

Per il pubblico sono previste visite guidate, a cura della Comunità pastorale S.Paolo VI, al sabato e alla domenica (gli altri giorni su prenotazione al numero 347 07887017). Per le scuole, visite guidate a cura dell’Ufficio Cultura, dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 12, prenotando al numero 02 98207.362.

Contatti

Cultura

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/09/2022