Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

SOGGIORNI DI VACANZA E CLIMATICI PER ANZIANI

Anziani

Visualizzazioni

446

Il Comune di San Giuliano Milanese organizza, in collaborazione con l’Associazione AUSER Volontariato San Giuliano Milanese ONLUS, soggiorni climatici in località marine e montane per anziani autosufficienti residenti nel Comune di San Giuliano Milanese.

Le località turistiche prescelte danno l’opportunità di visitare e conoscere località, sia in Italia che all’estero di alto pregio culturale e turistico.

Durante tutto il soggiorno, che dura mediamente due settimane, vengono svolte varie attività di animazione, visite guidate, escursioni, giochi di società, coadiuvate da un accompagnatore volontario dell’associazione Auser.

A chi si rivolge

Ai cittadini residenti a San Giuliano Milanese:

  • autosufficienti;
  • che abbiano compiuto i 60 anni di età.

Solo in caso di esubero posti saranno valutate eventuali richieste che non rientrano nei criteri sopra indicati.

Accedi al servizio

I cittadini vengono informati (attraverso i pannelli luminosi, i manifesti informativi, ecc..) sulla data prevista per l'assemblea informativa e i periodi previsti per l'iscrizione dei vari viaggi.

Gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria Amministrativa Sociale del Comune per effettuare l'iscrizione e il pagamento di una quota fissa, non rimborsabile, corrispondente al 10% del costo del soggiorno, che li impegnerà in modo definitivo a partecipare al soggiorno scelto.

Comune

Via De Nicola 2 - 20098 San Giuliano Milanese (MI)

Costi e vincoli

La modalità di gestione del soggiorno è disciplinata dalla convenzione attualmente in essere con l'associazione Auser. È prevista una quota fissa per tutti i partecipanti all'atto dell'iscrizione, non rimborsabile, ammontante al 10% del costo del soggiorno da versare direttamente al tour operator individuato.

In situazioni di particolare fragilità economica e sulla base di documentata relazione da parte del Servizio Sociale, sarà possibile valutare la riduzione dal pagamento del servizio.

Ulteriori informazioni

Confermato

NORMATIVA

  • Delibera n. 201 del 10/11/2022
  • Allegato A

Ultimo aggiornamento

17/02/2023