Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Sta arrivando il Natale 2023: ecco le iniziative in programma a San Giuliano

Data di pubblicazione:

lunedì 4 dicembre, 2023

Tempo di lettura:

3 min

Visualizzazioni

279

Anche questo Natale a San Giuliano Milanese sarà ricco di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Associazioni, Comitati e la Comunità Pastorale S. Paolo VI.

Nei prossimi giorni inizieranno gli appuntamenti che ci accompagneranno fino al 13 gennaio del nuovo anno e coinvolgeranno grandi e piccini in tutte le zone della città: potremo assistere a spettacoli, concorsi a tema, concerti, allestimenti natalizi e le immancabili Pive animeranno la città.

Si parte sabato 9 dicembre con gli allestimenti natalizi a Sesto Ulteriano (Via Manara) con laboratori, magie e bolle di sapone con gli elfi di Babbo Natale, che ritroveremo poi domenica 17 dicembre in Piazza della Vittoria, mentre sabato 16 dicembre nel quartiere Serenella (Piazza Alfieri) ci saranno il trenino e il villaggio dei balocchi.

Non mancheranno inoltre gli appuntamenti in Biblioteca: mercoledì 13 dicembre, alle ore 17, si terrà una lettura animata a tema natalizio; sabato 16 dicembre, alle ore 10, ci sarà il laboratorio per bambini “Crea il tuo addobbo” e, alle ore 17 in Sala Previato, “Il piccolo abete”, fiaba animata con la tecnica della sand art; infine il 6 gennaio, alle ore 16 in Sala Previato, si terrà “La Befana si è arrabbiata”, uno spettacolo teatrale per bambini.

Si svolgeranno poi diversi concerti natalizi, partendo da sabato 16, alle ore 21 presso la Chiesa di S. Maria (Zivido), a cura di maestri e allievi del Corpo Musicale della Libertà, poi domenica 17, alle ore 15.30 a Rocca Brivio, si esibirà l’Associazione Roccabrivio ETS e, alle ore 21 presso la Chiesa di San Giuliano Martire, suoneranno la Schola Cantorum, la Big Band Minoia e il Coretto. Sabato 23 dicembre, alle ore 21 presso la Chiesa di Civesio, si terrà un concerto lirico con archi con Zara Dimitrova e, infine, venerdì 12 gennaio alle ore 21 presso la Chiesa di San Giuliano Martire, si svolgerà il concerto di inizio anno con Sharrita Duran e il coro gospel.

Ricordiamo poi i tradizionali concorsi di natale: per quanto riguarda il concorso di creatività natalizia le iscrizioni terminano il 7 dicembre; le creazioni saranno poi esposte a SpazioCultura (Sala Esposizioni) dal 16 dicembre al 6 gennaio ed i vincitori saranno premiati il 17 dicembre, alle ore 17. In merito a “Fai più bello il tuo Natale” è possibile partecipare fino al 15 dicembre; le votazioni si terranno nel pomeriggio del 13 gennaio e a seguire si terrà la premiazione con il brindisi di inizio anno.

Inoltre, segnaliamo domenica 17, alle ore 15 presso la Chiesa di S. Maria (Zivido), il Presepe vivente a cura della Parrocchia, alle ore 16.30 all’Arena del Sole, lo spettacolo teatrale a cura di AIOSS “Nutrire il pianeta, la pace nel mondo” e per tutta la giornata l’esposizione della Luce della Pace di Betlemme in tutte le chiese cittadine, a cura di AGESCI e M.A.S.C.I.

Commenta l’Assessore alla Cultura ed Eventi, Nicole Marnini: “Il Comune di San Giuliano si appresta a trascorrere le festività natalizie all’insegna della cultura e della tradizione. Anche quest’anno abbiamo voluto coinvolgere tutte le realtà del territorio nella realizzazione degli eventi natalizi. Tradizione, storia, condivisione, divertimento e allegria sono le parole d’ordine che ci hanno guidato nella costruzione del ricco calendario di eventi che accompagnerà i sangiulianesi durante il periodo più magico dell’anno. Tante le iniziative in programma, per tutti i gusti e per tutte le età: dai classici allestimenti natalizi alle animazioni per i bambini, ai concerti e agli spettacoli teatrali. Con l’inaugurazione delle luminarie nel prossimo fine settimana, il Comune di San Giuliano “accende” il Natale con l’obiettivo di trascorrerlo tutti insieme, per entrare nel nuovo anno con uno spirito di comunità sempre più spiccato”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04/12/2023