Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

San Giuliano si aggiudica un contributo dal Ministero della Cultura per l'acquisto di nuovi libri

Data di pubblicazione:

martedì 19 settembre, 2023

Tempo di lettura:

2 min

Le Biblioteche comunali di San Giuliano Milanese hanno ottenuto un contributo di 12.696,23 euro per l’acquisto di nuovi libri, di cui 8.464,15 euro da destinare alla Biblioteca “Peppino Impastato” e 4.232,08 euro per la Biblioteca di Sesto Ulteriano.

Il catalogo dei libri delle Biblioteche comunali si arricchirà presto di circa 850 nuovi titoli, acquistati grazie ai fondi messi a disposizione dal Ministero della Cultura, finalizzati a incrementare il patrimonio librario delle biblioteche.

Per il quarto anno consecutivo, San Giuliano partecipa al bando ministeriale e ottiene un importante sostegno per ampliare l’offerta dei libri a disposizione degli utenti delle due Biblioteche comunali.

 

 Commenta l’Assessore alla Cultura, Nicole Marnini: “Grazie al fondo per l’editoria è stato possibile ampliare il patrimonio librario comunale per un importo pari a oltre 12 mila euro. Sono particolarmente soddisfatta per questo ennesimo riconoscimento che ci consente di continuare negli anni a incrementare in modo costante la dotazione di volumi che mettiamo a disposizione di coloro che frequentano le nostre Biblioteche.
Concludo con un ringraziamento agli operatori delle Biblioteche, che ogni giorno sono impegnati a garantire un servizio sempre più in sintonia con le esigenze dei vari utenti. Aumentare il numero libri a disposizione, significa intercettare nuovi interessi e offrire quindi risposte sempre più rispondenti ai diversi bisogni”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19/09/2023