Il Comune di San Giuliano e AMSA promuovono un nuovo servizio di raccolta dei pannolini e pannoloni usati, destinato alle famiglie residenti a San Giuliano Milanese – iscritte e in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti (TARI) – con figli fino a 36 mesi di età, a quelle con adulti over 75 e a quelle con componenti fragili con disabilità.
Il servizio non comporta nessun costo aggiuntivo, né tantomeno variazioni sulla tassa rifiuti pagata da ciascuna utenza
Da lunedì 8 maggio, è possibile attivare il servizio in due modalità:
- collegandosi al sito di AMSA: https://bit.ly/3M2XeIr, selezionando il Comune e il servizio;
- oppure inquadrando il qr code stampato sulla locandina.
Ai cittadini che attiveranno il servizio verrà fornito gratuitamente in dotazione un contenitore in polipropilene riciclato certificato con capacità di 35 litri provvisto di filtro anti
odore. I pannolini/traverse usati devono essere raccolti dentro il contenitore con un sacco neutro trasparente facendo attenzione a non inserire altri rifiuti.
Il contenitore deve essere posizionato a bordo strada, in area idonea al carico dalle ore 20 alle ore 22, del giorno di raccolta nelle seguenti giornate: lunedì zona 6, martedì zona 4, mercoledì zona 3, giovedì zona 1, venerdì zona 2 e domenica zona 5.
Per controllare la zona in cui è inserita la propria via consultare il sito di Amsa.
Entro le ore 9 del giorno successivo a quello della raccolta, i contenitori vuoti devono essere riposti all’interno delle aree private a cura dei produttori di rifiuti.
In alternativa, è possibile inserire i pannolini nel sacco dell’indifferenziato ed esporlo nel giorno di raccolta previsto dal calendario.
Puoi richiedere il cassonetto per la raccolta di pannolini e pannoloni usati se nella tua famiglia ci sono bambini fino a 36 mesi di età, adulti over 75 e/o componenti con disabilità inviandoci un messaggio. È necessario specificare nel campo note nome, cognome, data di nascita e indirizzo del beneficiario (in caso di bambini vanno riportati anche i dati dei genitori) |