Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

A San Giuliano parte la Carovana dei Liberi Pensatori

Data di pubblicazione:

giovedì 9 giugno, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Parte questa sera a San Giuliano la Carovana dei Liberi Pensatori. Una serie di iniziative itineranti, per adulti e non solo, nelle vie e nelle piazze della città animeranno le giornate fino a sabato 18 giugno 2022.
La rassegna è organizzata dall’Amministrazione Comunale, con il supporto dell’Associazione “Liberi Pensieri”.
Dopo l’apertura di stasera alle ore 21.30 in piazza della Vittoria con i ritmi e le atmosfere tipiche del jazz a cura della BRIANZA BIG BAND diretta dal maestro Lorenzo Mariani e guidata dalla vocalist Isabella Tosca, venerdì 10 sarà la volta della presentazione del libro: “La scelta di Lazzaro” di Alessandro Bastasi, un thriller story fatto di rivolta, spionaggio, potere, morte, amore. Durante la presentazioni, interventi tratti dal monologo teatrale di Francesco Ingrosso su Lado Moro; il fine settimana proseguirà con “Racconti e Parole” al parco Nord, dove adulti e bambini si scambieranno vicendevolmente i contenuti di interessanti letture (sabato 11, ore 17).

Commenta l’Assessore alla Cultura, Nicole Marnini:Siamo molto soddisfatti di poter inaugurare la stagione estiva con una nuova rassegna che consentirà alla città di tornare a vivere e a tutti i cittadini di incontrarsi, stare insieme, ascoltando della buona musica, assistendo all’esibizione di performer a ritmo di Rap e delle principali tendenze musicali oggi in voga e partecipando agli spettacoli che narrano storie e testimonianze di vita e coinvolgendo i propri figli in interessanti occasioni di lettura. Questo, in breve, è il programma del percorso della Carovana che attraverserà la città per terminare il suo viaggio il 18 giugno.
E’ importante offrire nuove occasioni per ritrovarsi e vivere il tempo libero in modo leggero ma anche assistendo a spettacoli di qualità. La cultura è certamente impegno, riflessione sui svariati ambiti in cui si concretizza, ma è anche momento di svago e di leggerezza.
Auspichiamo naturalmente una nutrita partecipazione di pubblico e, prima di concludere, ringrazio l’Associazione Liberi Pensieri per il prezioso supporto fornito. Buon viaggio, tra arte e cultura, a bordo della Carovana dei Liberi Pensatori!”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/06/2022