Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Materiali per Presidenti, Scrutatori e Segretari di Seggio

Come candidarsi per sostituzioni o comunicare la rinuncia

Data di pubblicazione:

mercoledì 22 settembre, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

103

Come candidarsi per la sostituzione di Scrutatori e Presidenti

I cittadini residenti a San Giuliano, già iscritti nell’Albo degli Scrutatori o dei Presidenti di Seggio, disponibili a sostituire scrutatori e presidenti di seggio precedentemente nominati, ma impossibilitati a garantire la loro presenza possono compilare i rispettivi moduli di disponibilità Scrutatori e disponibilità Presidenti in allegato e inviarli :

1. a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Giuliano Milanese negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:30 e giovedì dalle 15:45 alle 18:00;
2. via email, alla casella PEC: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it;
3. via email, alla casella: servizi.demografici@comune.sangiulianomilanese.mi.it;

L’eventuale chiamata ai seggi potrà avvenire anche nell’imminenza della consultazione elettorale.

Si ricorda che Scrutatori e Presidenti di seggio non possono essere candidati alle elezioni.

Il compenso previsto è di:
  • € 120,00 per gli Scrutatori
  • € 150,00 per i Presidenti

Come candidarsi per la funzione di Segretario

I cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali di San Giuliano, non candidati e in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, disponibili a svolgere la funzione di Segretario di seggio possono compilare il modulo e inviarlo :

1. a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Giuliano Milanese negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:30 e giovedì dalle 15:45 alle 18:00;
2. via email, alla casella PEC: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it;
3. via email, alla casella: servizi.demografici@comune.sangiulianomilanese.mi.it;

Rinuncia all’incarico di Scrutatori e Presidenti

Per comunicare la propria rinuncia all’incarico è necessario inviare i rispettivi moduli di rinuncia scrutatore e di rinuncia Presidente ed inviarlo a:

1. a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Giuliano Milanese negli orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:30 e giovedì dalle 15:45 alle 18:00;
2. via email, alla casella PEC: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it;
3. via email, alla casella: servizi.demografici@comune.sangiulianomilanese.mi.it;

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/09/2021